Biancaneve
C’era una volta una ragazza dai capelli neri come il carbone, dalla pelle chiara come la neve e dai grandi occhi azzurri. La ragazza si chiamava Biancaneve ed era la figlia di un re che viveva in un paese lontano.
Biancaneve era dolce e gentile, e tutti la adoravano. Sua madre, la regina, era molto orgogliosa di lei. La regina aveva una figlia da un matrimonio precedente, chiamata Malefica. Malefica era cattiva e invidiosa di Biancaneve, e lei era gelosa delle sue qualità. Quindi, quando la regina morì, Malefica decise di portare il re a un altro paese e di prendere il controllo del regno.
Malefica era una strega molto potente e incantò il re in modo che non potesse ricordare sua figlia. Quindi, creò una foresta magica intorno al castello, e Biancaneve fu intrappolata nel castello per anni.
Un giorno, Biancaneve riuscì a uscire dal castello e si perse nella foresta magica. Qui incontrò sette nani, che erano stati incantati da Malefica. I nani erano buoni e generosi e presero Biancaneve sotto la loro ala protettiva.
Biancaneve diventò una parte della loro famiglia e viveva con loro nella loro casa nella foresta. Ogni giorno, i nani andavano a caccia per procurarsi da mangiare e Biancaneve li aiutava ad ammucchiare la legna da ardere per il fuoco. Insieme, lavoravano e divertivano.
Un giorno, Malefica si rese conto che Biancaneve non era più nel castello, così decise di andare nella foresta per cercarla. Quando arrivò, incontrò i nani e si accorse che erano stati incantati. Allora, Malefica decise di usare un incantesimo su Biancaneve per farla addormentare.
Malefica diede a Biancaneve una mela avvelenata che l’avrebbe fatta addormentare per sempre. Ma, fortunatamente, un principe che stava viaggiando vicino al castello sentì la storia di Biancaneve e decise di andare a salvare la ragazza.
Il principe bussò alla porta e Malefica gli disse che poteva avere Biancaneve se avesse superato una prova. Il principe accettò la sfida e riuscì a superarla. Quindi, Malefica fu costretta a rimuovere l’incantesimo su Biancaneve. La ragazza si svegliò e il principe se la portò via.
Il principe e Biancaneve si innamorarono e decisero di sposarsi. Quindi, tornarono al castello e il re, che aveva riacquistato la memoria, diede loro il benvenuto. La gente del regno cantò e ballò per festeggiare il loro matrimonio e la loro felicità.
Malefica era ancora arrabbiata con Biancaneve, ma era impotente e non poteva più fare nulla. Quindi, il principe e Biancaneve vissero felici e contenti per sempre.