La lepre eroina: La favola del castello e della lepre

La favola della Lepre e del castello

C’era una volta una lepre, che viveva in un grande castello, circondato da un maestoso parco. La lepre era la più bella di tutte le creature che abitavano lì, ed era spensierata e felice.

Un giorno, però, accadde qualcosa di inaspettato: un gruppo di soldati invasero il castello. Erano armati fino ai denti e nessuno osava opporsi. La lepre, terrorizzata, si nascose sotto un cespuglio, tremando di paura.

In quel momento, però, sopra di lei passò un albero magico, che le parlò. Le disse che se avesse avuto coraggio e fiducia in se stessa, avrebbe potuto salvare il castello e tutti i suoi abitanti.

La lepre, prendendo coraggio, uscì allo scoperto e, con un balzo, si mise di fronte ai soldati. La sua velocità e la sua agilità erano tali che, in pochi secondi, riuscì a sconfiggere tutti i soldati e a liberare il castello. La lepre divenne così una vera eroina!

Da allora, la lepre venne amata e rispettata da tutti coloro che abitavano nel castello. Tutti, infatti, provavano un grande affetto per lei, perché era stata lei a salvare il castello da un grande pericolo.

Da quel giorno, la lepre visse felicemente nel castello, circondata da amore e rispetto. E, ogni volta che la gente ricordava la sua impresa, veniva ricordata come la lepre eroina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.