La volpe e il regno incantato della tolleranza
C’era una volta un regno incantato, nel quale tutti vivevano insieme in tolleranza. La regina di questo regno, la Regina Cleopatra, era molto saggia e le persone del regno la amavano molto. Un giorno, la regina fece un discorso in cui esortava la sua gente ad essere tolleranti, ad accettare tutti, anche coloro che erano diversi.
Uno degli animali più apprezzati dalla regina era la volpe. Ogni mattina, la volpe si presentava al cancello del palazzo, e la regina le apriva sempre la porta con un sorriso. La regina le dava da mangiare e spesso lei e la volpe rimanevano a parlare per ore. La volpe ammirava molto la regina, e lei ammirava la volpe per la sua intelligenza e la sua astuzia.
Un giorno, però, la volpe si sentì profondamente delusa dalla regina. La regina aveva invitato un gruppo di persone al palazzo, ma la volpe era stata esclusa. La volpe era molto triste, e pensò che forse la regina non la apprezzasse più come una volta. Ma quando la volpe incrociò lo sguardo della regina, quest’ultima le disse:
“Caro amico mio, non essere triste. Sono io che devo scusarmi con te. Ho invitato queste persone per dimostrare loro che ciò che conta è la tolleranza. Voglio che tutti capiscano che sono tutti importanti, anche se diversi. Tu sei una delle persone più importanti del mio regno, e sono orgogliosa di te”.
Da quel giorno, la volpe e la regina diventarono ancora più amici. La regina aveva dimostrato alla volpe che, nel regno incantato della tolleranza, nessuno doveva essere escluso. La volpe imparò da quell’esperienza che tutti siamo importanti e che dobbiamo accettare chiunque.
La volpe e la regina furono sempre grandi amici, e grazie a loro il regno incantato della tolleranza rimase felice e prospero per sempre.