Cenerentola: Favola della Buonanotte Ambientata nel Bosco

C’era una volta una principessa di nome Cenerentola, figlia di un re e di una regina. La sua vita non era facile, a causa della matrigna, che la trattava con disprezzo e dispotismo insieme alle sue due figlie.

Cenerentola era sempre gentile e servizievole, ma i suoi tentativi di vivere in armonia erano vani. Un giorno il re decise di organizzare un ballo a palazzo, e invitò tutti i giovani del regno. La matrigna decise allora di mandare le sue due figlie al ballo, ma proibì a Cenerentola di partecipare.

Cenerentola rimase sola in casa, triste e abbattuta, fino a quando ebbe un’idea. Si ricordò di una casetta nel bosco, dove viveva una vecchia zia. Si recò allora da lei, e la zia, vedendola così triste ed impotente, la aiutò a prepararsi per il ballo.

Così Cenerentola si mise in viaggio verso palazzo, ma per arrivarci aveva bisogno di una carrozza. Improvvisamente una volpe, una lepre e una civetta apparvero nel bosco e offrirono il loro aiuto. Trasformarono una zucca in una carrozza, ed un topo e una rana in cavalli.

Quando Cenerentola arrivò al ballo, tutti rimasero ammaliati dalla sua bellezza e dalle sue grazie. Anche il principe si innamorò di lei, e scosse il suo cuore. Quando però scoccò la mezzanotte, Cenerentola dovette correre via, lasciando al principe solo una scarpetta come ricordo.

Il principe si mise allora in viaggio per tutto il regno, cercando la donna che avrebbe potuto indossare l’altra scarpa. Trovò così Cenerentola, e i due si sposarono e vissero felici e contenti. La loro storia finisce qui, ma le magie del bosco e dell’amore vivono ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.