C’era una volta una regina che governava il mondo sottomarino. La sua bellezza era leggendaria ma la sua volontà e forza d’animo erano ancora più grandi. Dopo aver sconfitto i suoi nemici, la Regina decise di creare un sistema di alfabetizzazione per i suoi sudditi in modo che tutti potessero imparare e conoscere la sua lingua.
La Regina chiamò i suoi sudditi più saggi e decise di insegnare loro l’alfabeto. Ogni suddito, uno alla volta, veniva chiamato e la Regina diceva loro una lettera alla volta. Ogni volta che diceva una lettera, il suddito doveva ripeterla e scriverla su una pergamena. Una volta che tutte le lettere erano state dette e scritte, i sudditi erano quindi in grado di leggere e scrivere.
Così, al termine di un lungo periodo di apprendimento, tutti i sudditi della regina avevano imparato a leggere, scrivere ed esprimersi in maniera corretta. La Regina era felicissima, e decise di ricompensare i suoi sudditi con gioielli preziosi e cibo delizioso. La sua gente era orgogliosa di essere così ben istruita e di essere in grado di comunicare con la loro regina.
Da allora in poi, la Regina ha istituito un sistema di educazione per tutti i suoi sudditi. I sudditi possono ora imparare a leggere, scrivere ed esprimersi nella lingua della regina. La Regina è fiera dei suoi sudditi e della loro capacità di imparare. Alla fine, è stato grazie all’aiuto della regina che tutti hanno avuto la possibilità di imparare l’alfabeto e diventare più istruiti.