Favola de La Tartaruga: imparare i colori nel Regno dei Dinosauri

Un tempo nel Regno dei Dinosauri, viveva una piccola tartaruga. Dato che non era dotata di colori, si sentiva un po’ sola e triste. Un giorno decise di uscire dall’acqua, in cerca di qualcosa di nuovo. Si diressero insieme verso le montagne, dove avrebbe incontrato altri dinosauri che erano in grado di insegnarle i colori.

La tartaruga incontrò prima un T-rex che aveva un bellissimo manto verde e il dinosauro le spiegò che quel colore si chiama verde. Poi incontrò un Triceratopo che aveva un piumaggio rosso e la tartaruga imparò che quel colore si chiama rosso. Si incontrò poi con un diplodoco che era di un colore blu e imparò che quel colore si chiama blu.

La tartaruga incontrò anche altri dinosauri come un brontosauro giallo, uno spinosauro bianco e un ankylosauro marrone. Queste esperienze le insegnarono i nomi dei colori giallo, bianco e marrone. Oltre a questi dinosauri, la tartaruga incontrò anche alcune creature che avevano una combinazione di colori. La tartaruga imparò che viola è una combinazione di blu e rosso, e che arancione è una combinazione di rosso e giallo.

Alla fine della sua avventura, la tartaruga era in grado di identificare tutti i colori che aveva incontrato durante il suo viaggio. Ma non solo, aveva anche imparato come usarli insieme. La tartaruga aveva scoperto un mondo di colori e adesso sapeva come usarli. Si sentiva più allegra e viva di prima. E usava sempre i colori per creare qualcosa di nuovo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.