Favola per imparare l’alfabeto: la Regina del Regno degli Gnomi

C’era una volta un regno incantato popolato da gnomi gentili e laboriosi. La loro regina adorava i bambini ed era solita organizzare feste e giochi per renderli felici.

Un giorno i bambini decisero di imparare l’alfabeto. La regina, entusiasta, ordinò ai suoi sudditi di preparare una grande esibizione per insegnarli ai bambini. Gli gnomi si divisero in gruppi e ogni gruppo iniziò a preparare la sua parte per lo spettacolo.

Il primo gruppo costruì un grande labirinto dove i bambini dovevano trovare delle lettere, l’A e l’M, che rappresentavano l’inizio e la fine dell’alfabeto. Il secondo gruppo preparò una grande piazza con statue di ogni lettera dell’alfabeto. Il terzo gruppo realizzò grandi sfere con le lettere dell’alfabeto. Il quarto costruì un grande palco con dei trampolini dove gli gnomi avrebbero saltato su e giù per le lettere dell’alfabeto.

Il gran giorno arrivò e i bambini si divertirono un mondo. Il labirinto li aiutò a memorizzare l’ordine delle lettere, la piazza permetteva loro di imparare come si scriveva ogni lettera, le sfere li aiutavano a imparare a riconoscerle e, infine, i trampolini li divertirono a tal punto che riuscirono a ricordare facilmente tutte le lettere dell’alfabeto.

Grazie alla Regina del Regno degli Gnomi i bambini imparano l’alfabeto in modo divertente e coinvolgente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.