Favola per bambini: Il Cervo sottomarino

C’era una volta un bellissimo cervo che viveva nella profondità dei mari. La sua unica missione nella vita era quella di trovare la felicità. Ogni giorno il cervo partiva alla ricerca di una forza magica che potesse aiutarlo a realizzare il suo sogno. Ma la ricerca non era mai facile e il cervo doveva affrontare continue avventure per riuscire a trovare la sua pace interiore.

Un giorno, mentre stava nuotando, incontrò una piccola medusa. Aveva un corpo trasparente e una grande corona di luce argentata intorno alla testa. La medusa gli chiese perché stesse cercando qualcosa di così difficile da trovare. Il cervo le spiegò che stava cercando una forza magica che lo aiutasse a raggiungere la sua felicità.

La medusa gli disse che era in cerca del segreto dell’emancipazione, che poteva essere trovato seguendo una rotta che si snodava sotto l’oceano. Il cervo non doveva temere nulla, perché la medusa gli sarebbe stata accanto durante tutto il viaggio. Così, dopo un po’ di incertezze, il cervo decise di seguire la medusa nella sua grande avventura.

Durante il viaggio sottomarino incontrarono numerosi pericoli come terribili mostri marini e grandi burrasche. Ma la medusa era sempre con lui, e con la sua luce argentata riusciva a portarlo fuori dai guai. Dopo un lungo viaggio, finalmente giunsero ad un isola magica al centro del mare. Qui il cervo comprese che la forza magica che stava cercando era la forza dell’amicizia, e che solo grazie all’aiuto della sua amica medusa era riuscito a trovarla.

Da quel giorno il cervo imparò a rispettare tutti quelli che incontrava durante i suoi viaggi sottomarini, e a non temere più i pericoli. Grazie alla sua amicizia con la medusa era diventato un animale emancipato, che non aveva più paura di andare alla ricerca della sua vera felicità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.