Favola di Rapunzel ambientata nel regno delle creature magiche

C’era una volta una bambina che viveva nel regno delle creature magiche. La sua vita inizia con una maledizione, legata ad una pianta magica che si trovava all’interno di un giardino incantato. Il giardino era strettamente controllato da una fata malvagia, che aveva posto una maledizione su tutti coloro che avessero osato entrare. Una volta entrati, nessuno avrebbe più potuto uscire.

Dopo anni di ricerca, un principe eroe riuscì a trovare il giardino e a varcare le sue porte. Qui incontrò la piccola Rapunzel, la figlia della fata malvagia. La fanciulla aveva dei lunghissimi capelli di seta, che erano la sua più grande ricchezza, ma anche la sua prigione. In cambio della sua libertà, la fata aveva chiesto al principe di procurarle la preziosa pianta magica protetta dal giardino.

Il principe accettò la sfida e decise di entrare nel giardino, ben sapendo che sarebbe stato un pericoloso viaggio. Riuscì a procurare la pianta, e in cambio la fata gli concesse la libertà di Rapunzel. Il principe e Rapunzel tornarono nel regno, dove i suoi abitanti li acclamarono come eroi. La fanciulla realizzò il suo sogno di libertà e vissero tutti felici e contenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.