Favola della Regina Cattiva – Una Vecchia Strega e il Suo Incantesimo

C’era una volta un’antica strega che viveva in una vecchia casa in una parte lontana del villaggio. La parte più vecchia della casa era occupata da una grande stanza dove viveva la Regina Cattiva che aveva lanciato un incantesimo potente sulla regione circostante. Nessuno poteva entrare nella stanza finché la Regina cattiva non fosse stata sconfitta.

Una mattina la strega decise di inviare la sua giovane figlia ad affrontare la Regina Cattiva. Il compito della ragazza era sconfiggere la Regina Cattiva e spezzare l’incantesimo. La ragazza era un po’ spaventata, ma la strega le disse: “Non temere, mia cara. Potrai sconfiggere la Regina Cattiva se sei coraggiosa e determinata”.

Così, la ragazza si avventurò nella stanza della Regina Cattiva armata solo del suo coraggio e della sua buona volontà. Sorprendentemente, incontrò poca resistenza mentre avanzava verso la regina. La Regina Cattiva, infatti, rimase stupita dal coraggio della giovane e le offrì una ricompensa se avesse accettato di fermarsi a parlare con lei.

La ragazza spiegò alla Regina cattiva che c’era un incantesimo che stava influenzando la terra intorno alla casa e che era necessario spezzarlo. La Regina rise e disse che non poteva farlo. Ma la ragazza non si arrese e insistette che era possibile. Alla fine, la Regina cattiva si arrese e le disse di usare una pozione magica per spezzare l’incantesimo.

Così, la ragazza partì con la pozione magica e tornò alla vecchia casa della strega, dove preparò e versò la pozione nella terra intorno alla casa. Lentamente, l’incantesimo cominciò a sciogliersi e la terra tornò a vivere. La gente del villaggio era così felice che decise di costruire una statua della giovane ragazza che aveva sconfitto la Regina Cattiva e spezzato l’incantesimo.

La giovane ragazza venne ricordata come un eroe, e la sua storia fu tramandata di generazione in generazione. La vecchia strega era così orgogliosa di sua figlia che decise di abitare nella vecchia casa per sempre, come monito della storia della Regina Cattiva e della giovane ragazza che la sconfisse.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.