La principessa del mare

C’era una volta una principessa che viveva nel profondo del mare. Era la figlia di un re e di una regina sirena. La principessa aveva capelli d’oro come il sole, occhi di un azzurro profondo come il mare, e labbra rosse come una fragola. Grazie alla sua bellezza, tutti nell’oceano la adoravano. Il re e la regina sirena, orgogliosi della loro figlia, le avevano dato un’educazione e una cura speciale, insegnandole tutti i segreti dei mari.

Un giorno, la principessa decise di esplorare il mare per vederne tutta la sua bellezza e la grande varietà di creature che lo abitavano. Durante i suoi viaggi, incontrò molti pesci e creature del mare che la salutavano affettuosamente, ma uno in particolare le riservava sempre un caloroso benvenuto: era un delfino bianco, che la circondava con gioia ogni volta che lo incontrava. La principessa si sentiva attratta da lui, come se lo conoscesse da sempre.

Un giorno, mentre il delfino bianco e la principessa giocavano insieme, una terribile tempesta si scatenò e la principessa venne trascinata lontano. Quando aprì gli occhi, si ritrovò nel regno di un re umano. Il re, affascinato dalla bellezza della principessa, decise d’invitarla a rimanere presso di lui. La principessa era così onorata e affezionata al re che decise di accettare l’invito, ma promise che un giorno sarebbe tornata al suo regno.

Mentre viveva nel regno del re, la principessa conobbe un principe che era innamorato di lei. La principessa, però, non ricambiava i suoi sentimenti e disse al re che sarebbe tornata a casa sua appena possibile. In realtà, la principessa era ancora innamorata del delfino bianco che aveva incontrato nel suo viaggio.

Finalmente, un giorno, la principessa venne a sapere che il delfino bianco aveva salvato una nave in difficoltà vicino al suo regno. Corse subito dal re e gli disse che voleva tornare a casa. Il re, anche se triste, accettò la decisione della principessa, e le diede una nave con la quale tornare al suo regno. Grazie al delfino bianco, la principessa riuscì finalmente a tornare a casa, dove fu accolta con grande gioia da tutti i suoi sudditi.

Giorno dopo giorno, la principessa e il delfino bianco si frequentavano sempre di più, fino a quando non si innamorarono. La principessa, dopo tanti anni di separazione, aveva finalmente trovato la sua metà. E così, la principessa del mare e il delfino bianco vissero per sempre felici e contenti, insieme ai loro amici del mare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.