La Favola della Fata Madrina e della diversità tra le montagne

C’era una volta una fata madrina che viveva in una bella montagna. Un giorno, mentre volava, notò qualcosa di strano. La diversità tra le montagne era cresciuta. Si era creata una chiara divisione tra la gente che viveva nella montagna a nord della sua e la gente che viveva nella montagna a sud.

La gente a nord aveva la pelle bianca, mentre quella a sud aveva la pelle scura. Le persone a nord facevano gli agricoltori, mentre quelle a sud erano pescatori. Inoltre le persone a nord parlavano una lingua diversa da quella a sud. La fata madrina decise di fare qualcosa per aiutare entrambe le parti.

Così un giorno volò sopra la montagna a nord e cominciò a spargere una polvere magica. Mentre la polvere si posava sulla gente, la pelle bianca cominciò a scurirsi e la pelle scura cominciò a illuminarsi. Continuò a volare sopra le montagne, spargendo la magica polvere su tutte le persone di entrambe le montagne.

Quando la polvere magica si dissipò, tutti si meravigliavano della sua magia. La pelle era diventata la stessa e tutti parlavano la stessa lingua. La fata madrina volò via, felice di aver aiutato tutti. La morale di questa storia è che la diversità è positiva e che dovremmo sempre cercare di accettarla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.