C’era una volta un cavallo, un drago e un cervo. Il cavallo e il drago erano vecchi amici, ma il cervo era un po’ timido all’inizio. Il cavallo era una creatura molto gentile e amichevole, ed era sempre pronto ad aiutare gli altri. Il drago era più scontroso, ma era anche molto intelligente. Il cervo era un po’ impaurito all’inizio, ma poi si unì al gruppo.
Un giorno, il cavallo decise di organizzare una gita. Così, lui, il drago e il cervo partirono per un viaggio attraverso la foresta. Camminarono per ore, godendosi la bellezza della natura. Quando arrivarono al lago, decisero di fermarsi a pescare. Il drago era un esperto pescatore, e in pochi minuti aveva già preso un sacco di pesci. Il cervo era molto impressionato, ma era anche un po’ triste perché non riusciva a prendere nessun pesce.
Improvvisamente, il drago vide un enorme castello in lontananza. Era un luogo stupendo, con un grande giardino e una piscina. Il drago disse al gruppo che dovevano andare a dare un’occhiata. Quando arrivarono, videro che era un castello magico. Il drago cercò di aprire la porta, ma non riuscì. Allora, il cavallo ebbe un’idea: “Forse dobbiamo fare un desiderio”.
Così, tutti e tre fecero un desiderio. Il cavallo desiderò che il cervo potesse prendere un pesce, il drago desiderò che la porta del castello si aprisse e il cervo desiderò che tutti potessero vivere felici e contenti.
In quel momento, la porta si aprì. Il gruppo entrò nel castello e rimase a bocca aperta. Era un posto pieno di magia e di mistero. Si diressero verso la piscina, e il cervo finalmente prese un pesce. Il gruppo rimase meravigliato.
Dopo aver esplorato il castello, il gruppo uscì e decise di fare un picnic. Mangiarono tutti insieme e si divertirono molto. Alla fine, decisero che erano tutti amici, e che sarebbero rimasti uniti per sempre. E vissero felici e contenti.
La morale di questa storia è che gli amici possono aiutarci a realizzare i nostri sogni. Quindi, abbracciamo la nostra amicizia e viviamo la vita al meglio.