La leggenda del gigante e del mago saggio

La storia del gigante

C’era una volta una città fiabesca, dove tutti i suoi abitanti vivevano in pace e armonia. Ma un giorno, un gigante minaccioso arrivò dal mare.

Il gigante era alto come una montagna e aveva una voce che poteva udire da miglia di distanza. Le persone della città erano terrorizzate e non sapevano cosa fare.

Così decisero di mandare una spedizione nella foresta per scoprire cosa stava succedendo. Dopo un lungo viaggio, la spedizione giunse alla grotta del gigante.

Entrarono nella grotta e si imbatterono in una scena spaventosa. Il gigante stava distruggendo tutto ciò che incontrava. La spedizione cercò di fargli capire che i suoi atti non erano giusti, ma egli non ascoltò.

Così, decisero di andare dal re della città e raccontargli ciò che avevano visto. Il re fu molto preoccupato, ma non sapeva come affrontare il gigante.

Allora, il re chiamò un vecchio mago che viveva nella foresta e gli chiese aiuto. Il mago era molto saggio e disse al re che avrebbe affrontato il gigante e tentato di convincerlo a fermare la sua distruzione.

Così, il mago andò nella grotta e parlò con il gigante. Dopo un lungo discorso, riuscì a convincerlo a fermare i suoi atti di violenza.

Il re e la sua gente furono molto felici per la buona notizia. Per premiare il mago, gli donarono una grande ricchezza.

Il gigante, in seguito, si trasferì in una zona vicino al mare, dove visse in pace fino alla sua morte.

Da allora, la città fiabesca ha sempre ricordato il grande mago per il suo coraggio e la sua saggezza.

Per questo motivo, ogni notte, i bambini della città fiabesca vengono raccontata la storia del gigante, per ricordare a tutti l’importanza della pace e dell’armonia.

THE END

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.