La Strega e la Farfalla magica

La Farfalla

Una volta c’era una vecchia strega che viveva in una casa su una collina. Quando aveva bisogno di qualcosa, non aveva bisogno di uscire – tutto ciò che le serviva era disponibile nella sua casa.
Un giorno, mentre camminava nel suo giardino, la strega si imbatté in una farfalla dai colori sgargianti, che era rimasta intrappolata in una ragnatela. La strega si fermò ad osservare la farfalla e rimase stupita quando vide che la farfalla stava parlando.

“Non preoccuparti”, disse la farfalla. “Ti prego, liberami! Non voglio rimanere intrappolata in questa ragnatela.”

La strega, sorpresa, domandò alla farfalla come mai parlasse. La farfalla spiegò che era una maga e che aveva trasformato se stessa in una farfalla. Ma, sfortunatamente, era stata incauta e si era intrappolata nella ragnatela.

La strega fu colpita dalla storia della farfalla e decise di aiutarla. Liberò la farfalla dalla ragnatela e la portò nella sua casa.

Una volta nella casa della strega, la farfalla le chiese di aiutarla a tornare nella sua forma originale. La strega esaminò la farfalla e capì che era una maga, ma era intrappolata in quella forma perché aveva perso la sua bacchetta magica.

La strega decise di aiutare la farfalla e le disse che avrebbe cercato la bacchetta magica. La farfalla le disse che l’aveva persa in un luogo lontano e che l’avrebbe ritrovata solo se la strega avesse deciso di aiutarla. La strega, comprensiva, acconsentì.

Così la strega e la farfalla partirono alla ricerca della bacchetta magica. Viaggiarono per giorni, attraversando montagne, foreste e villaggi. Dopo un lungo viaggio, la strega e la farfalla arrivarono in una grande città.

La strega e la farfalla iniziarono a esplorare la città, ma quando arrivarono a una grande piazza, la strega notò un uomo che stava vendendo una bacchetta magica. La farfalla si avvicinò all’uomo e gli chiese se la bacchetta era sua. L’uomo, confuso, rispose di no.

La strega si avvicinò all’uomo e gli chiese dove avesse trovato la bacchetta. L’uomo spiegò che l’aveva trovata nel bosco e che la stava vendendo. La strega acquistò la bacchetta e, quando tornò da la farfalla, le disse che aveva trovato la bacchetta.

Con l’aiuto della bacchetta, la farfalla tornò nella sua forma originale. La strega era così felice di aver aiutato la farfalla che decise di regalarle la bacchetta.

La farfalla, grata, ringraziò la strega e le disse che avrebbe ricordato sempre la sua gentilezza. La farfalla poi partì e la strega rimase nella sua casa, felice di aver aiutato una maga a tornare al suo stato originale.

Moralità:

Questa favola ci insegna che, anche se a volte ci sentiamo intrappolati nella nostra situazione, c’è sempre qualcuno che può aiutarci a superare le difficoltà. A volte basta solo chiedere una mano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.