Il Re Cattivo viveva nel Regno dei Dinosauri, un luogo lontano dal resto del mondo. Era un re malvagio e maligno, che deteneva un grande potere e i suoi abitanti erano terrorizzati da lui. Tutti i giorni il re malvagio terrorizzava i suoi sudditi, imponendo tasse esagerate e facendo rispettare le sue leggi con la violenza. Ma un giorno, una piccola lucertola chiamata Bella si ribellò, decisa a fermare il Re Cattivo.
Bella decise di riunire tutti gli abitanti del Regno dei Dinosauri e di organizzare una rivolta. Si recò in città e iniziò a parlare con la gente, incoraggiandoli a ribellarsi al Re Cattivo e a sconfiggerlo. La sua parola si diffuse rapidamente e in breve tempo tutti erano pronti a combattere.
Quando il Re Cattivo seppe della ribellione, decise di affrontare l’esercito degli abitanti del Regno dei Dinosauri. Ma non aveva considerato che i suoi abitanti erano ormai uniti e determinati a sconfiggerlo. Alla fine, il Re Cattivo sconfitto e spodestato, e tutti gli abitanti del Regno dei Dinosauri celebrarono la loro vittoria.
Con il trionfo della ribellione, Bella divenne la regina del Regno dei Dinosauri. Governò con giustizia e saggezza, e i suoi abitanti vissero in pace e prosperità. Inoltre, Bella insegnò loro che l’unico modo per difendere i loro diritti era di unirsi e di lottare insieme.
Morale: L’unione fa la forza. Quando gli abitanti del Regno dei Dinosauri si unirono, riuscirono a sconfiggere il Re Cattivo.