Il principe Azzurro viveva nel mondo sottomarino, un mondo colorato e affascinante. Il suo regno era composto da molti popoli diversi, ognuno dei quali era caratterizzato dal suo colore. C’erano i pesci Giallo, Rossi, Verdi, Blu e Viola, tutti affascinanti e colorati.
Il Principe Azzurro aveva un grande sogno: voleva che tutti i suoi sudditi imparassero a conoscere i colori. Così un giorno decise di organizzare una grande festa per celebrare la bellezza dei colori.
Tutti i pesci si riunirono nella Sala del Trono di Azzurro, dove lui aveva preparato una grande sorpresa. Il principe aveva dipinto un grande quadro sul muro, che rappresentava un arcobaleno di tutti i colori. Ogni pesce era entusiasta di vedere come i colori si abbinavano tra loro.
Il Principe Azzurro era felice di vedere che i suoi sudditi erano così interessati al suo regalo. Per ricompensarli, organizzò una scuola di colori, dove insegnò loro tutto ciò che sapeva. In questo modo, tutti i pesci impararono qualcosa di nuovo e rimasero affascinati dal mondo dei colori.
Il Principe Azzurro era soddisfatto di aver raggiunto il suo obiettivo e tutti i pesci erano felici di aver imparato qualcosa di nuovo. Da quel giorno in poi, ogni volta che vedevano un arcobaleno, ricordavano con gratitudine il regalo del Principe Azzurro e tutto ciò che avevano imparato.