Cenerentola era una ragazza molto affascinante che abitava in un paese lontano. Viveva con sua madre e le sue due sorelle. Sua madre era molto amorevole ma le sue sorelle erano tutt’altra cosa. Erano invidiose e meschine e si divertivano a prenderla in giro e a tormentarla.
Una mattina, Cenerentola si svegliò e trovò un biglietto sul tavolo. Era un invito per un grande ballo nella città vicina. Lei non aveva niente di bello da indossare per l’occasione e così le sue sorelle si divertirono a prenderla in giro.
Cenerentola era disperata ma all’improvviso apparve una magica fata madrina che le disse: “Non temere, Cenerentola, io ti aiuterò a prepararti per il ballo”. Così la fata madrina le offrì la sua magia e Cenerentola si ritrovò in un meraviglioso abito da principessa.
Cenerentola si recò al ballo e, quando arrivò, tutti rimasero a bocca aperta. Era una principessa bellissima e tutti erano incantati dalla sua bellezza. Il principe era così affascinato da lei che la invitò a una danza.
La notte era magica e il principe e Cenerentola danzavano insieme come se fossero in un sogno. Ma quando suonò mezzanotte, Cenerentola si ricordò che doveva andare via.
Lasciò il principe e corse a casa. Quando arrivò, la magia della fata madrina era svanita e lei era di nuovo vestita di stracci. Ma il principe l’aveva seguita e, vedendola così disperata, la prese tra le braccia e le disse: “Cenerentola, sarai mia moglie”.
Cenerentola non riusciva a credere alle sue orecchie. E così, con l’aiuto della magia della fata madrina, il principe e Cenerentola vissero felici e contenti insieme per sempre.