La favola della Tartaruga
In un lontano regno dei pirati, viveva una tartaruga di nome Zoe. Zoe era la tartaruga più vecchia che ci fosse nel regno, aveva più di cento anni. Si diceva che fosse così vecchia che aveva visto praticamente tutto ciò che c’era da vedere nel regno dei pirati.
Tutti i pirati del regno la rispettavano e la ammiravano. La tartaruga era molto saggia e sapeva molto di storia e di politica. Lei era la guida del re e tutti andavano a lei per consigli e aiuto.
Un giorno, il re chiamò la tartaruga nel suo palazzo. Il re aveva uno strano problema e voleva che la tartaruga lo aiutasse a risolverlo. Il re disse alla tartaruga che uno dei suoi più grandi nemici aveva nascosto una grande quantità di tesori in una grotta nascosta e voleva che la tartaruga lo aiutasse a trovarla.
La tartaruga accettò la sfida e partì alla ricerca della grotta. Ha attraversato montagne, foreste e fiumi, ma non riusciva a trovare la grotta. Alla fine, la tartaruga arrivò su un’isola deserta e vide una piccola grotta. Dentro la grotta c’erano tutti i tesori che il re aveva cercato.
La tartaruga ritornò al palazzo del re e gli disse di ciò che aveva trovato. Il re era così felice che diede alla tartaruga una grande ricompensa. Da quel giorno, la tartaruga divenne una celebrità e tutti nel regno la rispettavano ancora di più.
La tartaruga viveva felice e serena nel regno dei pirati per tutto il resto della sua vita, e tutti nel regno la ricordavano come una grande eroina.