La Regina del Regno Incantato e la Pianta della Vita

La Regina del Regno Incantato viveva in una grande casa di vetro, circondata da un mare di fiori. Era una regina gentile, amata da tutti gli animali del Regno.

Un giorno, uno scoiattolo arrivò da lei e disse: “Regina, tutto il regno è in pericolo! I boschi stanno morendo e la terra è diventata arida. La nostra terra è in grave pericolo”.

La Regina, sconvolta, decise di andare a vedere di persona. Quando arrivò, vide che lo scoiattolo aveva detto la verità: i boschi erano estremamente seccati e la terra era arida.

Pensando a cosa fare, la Regina si ricordò di una vecchia leggenda che diceva che una pianta magica, chiamata “Pianta della Vita”, poteva far tornare la terra fertile.

Così, la Regina decise di partire alla ricerca della misteriosa pianta. Si mise in viaggio attraverso il regno, accompagnata dai suoi fidati animali.

Durante il viaggio, incontrò una vecchia civetta che le disse che forse la Pianta della Vita era nascosta in una grotta nascosta in cima a una montagna.

La Regina e i suoi animali iniziarono a salire la montagna, e dopo molte ore di cammino, finalmente raggiunsero la grotta.

Lì, trovarono una pianta esattamente come la descritta nella leggenda: una pianta con foglie verdi brillanti, fiori rosa e un frutto dorato. La Regina era estremamente felice e prese la pianta con sé.

Quando tornò al villaggio, tutti gli animali del regno si riunirono per festeggiarla. La Regina mise la pianta nel terreno e l’acqua cominciò a scorrere. I boschi cominciarono a rinverdire e la terra a diventare fertile.

Grazie alla Pianta della Vita, il regno tornò a essere come un tempo. La Regina era molto felice, perché sapeva che aveva fatto la cosa giusta. Tutti gli animali del regno la ringraziarono per il suo coraggio e la sua generosità.

Da allora, la Regina del Regno Incantato è ricordata come una regina coraggiosa e generosa che ha salvato il suo regno. E la Pianta della Vita è ancora lì, a ricordare a tutti la sua storia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.