La Strega Cattiva e la Lezione delle Tabelline

C’era una volta una strega cattiva che abitava in una grande e antica casa su una montagna. Ogni giorno usciva dalla sua casa per andare in giro a seminare il caos tra i contadini e i villaggi vicini.

Un giorno, mentre stava vagando per le strade, vide un gruppo di bambini che stavano imparando a memoria le tabelline. La strega cattiva era arrabbiatissima, non voleva che i bambini imparassero le tabelline e decise di mettere un incantesimo per renderli stupidi.

Così, iniziò a pronunciare una maledizione: “Da questo momento, nessun bambino potrà più imparare le tabelline!”. E con un grande lampo, tutti i bambini scomparvero.

I bambini, spaventati, si erano nascosti nei boschi. Erano così terrorizzati che non osavano neanche pronunciare una parola per non farsi sentire dalla strega.

Ma mentre erano nascosti nel bosco, sentirono una voce che li chiamava. Era una vecchia che viveva nel bosco e che sapeva tutto sulla natura. La vecchia disse loro che dovevano imparare le tabelline per sconfiggere la strega cattiva.

I bambini, sentendo questo, si sentirono pieni di coraggio. Iniziarono a ripetere le tabelline e, piano piano, riuscirono a impararle a memoria.

Una volta che ebbero imparato le tabelline, i bambini tornarono al villaggio e affrontarono la strega cattiva.

La strega cattiva non riusciva a credere a ciò che stava succedendo. I bambini erano riusciti a sconfiggerla, rispondendo correttamente a tutte le domande sulle tabelline.

La strega cattiva era così arrabbiata e delusa che dovette arrendersi. Così, il villaggio fu liberato dalla strega cattiva e i bambini furono liberi di continuare a imparare le tabelline.

Da quel giorno in poi, la lezione più importante che i bambini impararono fu: non c’è niente di più potente della conoscenza!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.