Rapunzel e la pozione magica: imparare le tabelline più velocemente

Rapunzel era una giovane principessa che viveva nel regno dei folletti. Sua madre, la regina, aveva sentito parlare di una pozione magica in grado di aiutare Rapunzel ad apprendere le tabelline più velocemente. La regina decise di andare a cercarla. Prese una carrozza e partì alla ricerca della pozione magica.

Dopo molte ore di viaggio, la regina raggiunse un vecchio castello. Entrò e trovò una maga vestita di nero che aveva in mano una pozione magica. La maga le disse che poteva prendere la pozione magica se avesse voluto, ma avrebbe dovuto pagare un prezzo: Rapunzel doveva ascoltare la maga che le avrebbe insegnato le tabelline.

Rapunzel accettò l’offerta e decise di imparare le tabelline. La maga iniziò a spiegare:

“1×1 = 1, 2×1 = 2, 2×2 = 4, 3×1 = 3, 3×2 = 6, 3×3 = 9, eccetera…”

Rapunzel ascoltava attentamente e imparava velocemente. Dopo un po’ di tempo, la maga le disse: “Bene, ora sai tutte le tabelline! Sei pronta per tornare a casa?”. Rapunzel acconsentì e la regina e Rapunzel tornarono a casa.

Una volta tornate, la regina e Rapunzel decisero di organizzare una festa per celebrare il successo di Rapunzel. Tutti erano entusiasti di vedere quanto fosse brava Rapunzel a conoscere le tabelline. Rapunzel era così felice di aver imparato le tabelline.

Da quel giorno, il regno dei folletti ha iniziato a insegnare a tutti i bambini le tabelline. Tutti hanno imparato velocemente, grazie a Rapunzel e alla sua determinazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.