C’era una volta: La favola della vecchia strega e della Regina

La favola di una vecchia strega e La Regina

C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa piena di magia. Era molto potente e sapeva come usare la magia per aiutare le persone. Un giorno, una regina venne da lei in cerca di aiuto perché il suo regno stava attraversando una grande crisi. La regina aveva bisogno di una magia speciale per salvare il suo regno e così chiese alla strega di aiutarla.

La strega ascoltò con attenzione e capì che il regno era in uno stato disastroso. C’erano povertà, fame e malattia che colpivano le persone. La strega sapeva che c’era un modo per aiutare la regina e la sua gente, ma sapeva anche che avrebbe richiesto un grande sacrificio da parte sua.

La strega decise di donare un pezzo del suo potere alla regina, in modo che potesse usare la magia per salvare il suo regno. Ma c’era un prezzo da pagare: la vecchia strega sarebbe diventata più debole. Quando la regina chiese alla strega se era disposta a fare questo sacrificio, la strega rispose con orgoglio: “Sì, farò tutto ciò che è necessario per aiutare la mia gente”.

Così la strega diede una parte del suo potere alla regina. La regina usò la magia per aiutare il suo regno e riportarlo alla prosperità. La gente era così grata alla strega per aver loro dato una speranza. Pian piano la vecchia strega cominciò a guarire e riacquistò la sua forza, ma il suo sacrificio rimase sempre nei cuori della gente.

La regina e la vecchia strega divennero buone amiche e, quando la regina morì, la strega le fece un ultimo omaggio. Raccolse tutta la sua magia e la usò per creare una bellissima statua in onore della regina. La statua era fatta di pietra preziosa e brillava come una stella. Ogni volta che la gente la guardava, pensava alla grande generosità della regina e all’amore della vecchia strega.

Da allora, la statua della regina e della strega sono diventate un simbolo di speranza e amore per tutti coloro che vivono nella terra del regno. Ogni anno la gente si riunisce per celebrare la loro memoria e ricordare la grande amicizia che ha ispirato tanti a fare del bene per gli altri.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.