La magia della fata: la favola del gigante sull’isola deserta

La favola del gigante sull’isola deserta

Una volta c’era un gigante che viveva su un’isola deserta. Era molto solitario e triste, e aveva bisogno di qualcuno con cui parlare. Un giorno, decise di esplorare l’isola in cerca di aiuto.

Mentre camminava, vide un piccolo villaggio sperduto. Fu contento di trovare qualcuno con cui parlare, ma quando si avvicinò, tutti i villaggi fuggirono spaventati.

Il gigante era deluso e arrabbiato e si sentiva abbandonato. Si mise a urlare con tutta la sua forza, ma nessuno gli rispose. Si sedette triste su una roccia e iniziò a piangere.

Mentre piangeva, sentì una voce dolce provenire da un albero vicino. Era una piccola fata che era uscita dall’albero per consolare il gigante.

Lei gli disse: “Non piangere, caro Gigante. Io ti aiuterò. Sei stato solo per molto tempo, ma ora sei con me e non dovrai più sentirti solo”.

Il gigante fu così felice di avere un amico che promise alla fata di essere sempre gentile e buono. La fata gli insegnò tutto quello che sapeva e lo aiutò a coltivare la terra dell’isola.

Col tempo, il gigante divenne amato e rispettato da tutti gli abitanti dell’isola. Divenne il loro protettore e li aiutò a costruire una bella città dove tutti potevano vivere in pace e armonia.

La fata, inoltre, regalò al gigante una magia speciale che gli permetteva di volare. In questo modo, il gigante poteva controllare tutta l’isola e proteggerla da qualsiasi minaccia.

Grazie alla magia della fata, il gigante e i suoi abitanti vissero felici per molti anni. La fata rimase al suo fianco e insieme a lei il gigante scoprì il vero significato della felicità.

E così, ancora oggi, se guardi al cielo, puoi vedere il gigante volare sull’isola deserta, pronto a proteggere i suoi abitanti dai pericoli. E tutti vivono ancora in pace e armonia, grazie alla magia della fata.

Fine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.