La Favola della Regina Cattiva del Mare

C’era una volta una regina cattiva che viveva nel mondo sottomarino. Si chiamava Regina Cattiva ed era molto crudele. La sua brama di potere e ricchezza la portava a commettere atti malvagi, come imprigionare creature innocenti e rubare preziosi tesori. Ma nonostante la sua malvagità, era anche molto amata da tutti gli abitanti del mare.

La Regina Cattiva aveva un’abbondante corte di sottomarini, tutti al suo servizio, pronti a obbedire ai suoi comandi. La sua reggia era un luogo di grande bellezza, con coralli colorati, conchiglie preziose e pareti di acqua trasparente che scintillavano come cristalli.

Un giorno, la Regina Cattiva decise di invitare tutti i suoi sudditi a un grande ballo sottomarino. Il ballo avrebbe dovuto essere un’occasione per far sì che tutti i suoi sudditi potessero godere delle sue ricchezze.

La notte del ballo, la Regina Cattiva indossò un abito di smeraldo e di perle, e una corona di stelle marine. Tutti i suoi sudditi furono affascinati dal suo aspetto magnifico.

Mentre il ballo era in pieno svolgimento, una misteriosa creatura sottomarina apparve dal nulla. Era una sirena, con lunghi capelli biondi e una voce melodiosa. La sirena ordinò alla Regina di liberare tutte le creature che aveva imprigionato nelle sue caverne.

La Regina Cattiva, arrabbiata e sorpresa, si rifiutò. La sirena allora disse:”Se rifiuti, allora tutte le tue ricchezze scompariranno per sempre”. La Regina Cattiva, temendo la perdita delle sue ricchezze, decise di liberare tutte le creature che aveva imprigionato, così da non rischiare di perdere tutto ciò che aveva.

Tutti gli abitanti del mare furono contenti della decisione della Regina Cattiva, e decisero di perdonare la sua malvagità. Da allora, la Regina Cattiva vive una vita più pacifica, e ha imparato ad apprezzare la bellezza della vita sottomarina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.