La favola del Principe Azzurro e i numeri del mare

C’era una volta un Principe Azzurro che viveva nel mare, circondato da tanti abitanti del mare. Ogni giorno, con il suo bastone magico, il Principe Azzurro viaggiava attraverso il mare, incontrando tanti abitanti del mare che gli insegnavano i numeri.

Iniziò incontrando una coppia di sirene, che gli insegnarono il numero 2. Le due sirene gli spiegarono che il numero 2 era come una goccia d’acqua che si divideva in due parti uguali. Il Principe Azzurro apprese subito il numero 2 e proseguì nei suoi viaggi.

Dopo qualche giorno di navigazione, il Principe Azzurro incontrò tre pesciolini che gli insegnarono il numero 3. I tre pesciolini gli spiegarono che il numero 3 era come una goccia d’acqua che si divideva in tre parti uguali. Il Principe Azzurro apprese subito il numero 3 e proseguì nei suoi viaggi.

Continuando la sua navigazione, il Principe Azzurro incontrò una famiglia di delfini che gli insegnarono il numero 4. I delfini gli spiegarono che il numero 4 era come una goccia d’acqua che si divideva in quattro parti uguali. Il Principe Azzurro apprese subito il numero 4 e proseguì nei suoi viaggi.

Percorrendo ancora il mare, il Principe Azzurro incontrò uno stormo di rondini che gli insegnarono il numero 5. Le rondini gli spiegarono che il numero 5 era come una goccia d’acqua che si divideva in cinque parti uguali. Il Principe Azzurro apprese subito il numero 5 e proseguì nei suoi viaggi.

Dopo alcune ore di navigazione, il Principe Azzurro incontrò una famiglia di tartarughe che gli insegnarono il numero 6. Le tartarughe gli spiegarono che il numero 6 era come una goccia d’acqua che si divideva in sei parti uguali. Il Principe Azzurro apprese subito il numero 6 e proseguì nei suoi viaggi.

Così, ogni giorno, il Principe Azzurro imparava nuovi numeri grazie ai suoi amici del mare. E con il suo bastone magico, il Principe Azzurro riuscì a imparare tutti i numeri fino a dieci!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.