Hänsel e Gretel erano due fratellini che vivevano in un paese lontano. Un giorno, a causa di una maledizione, i loro genitori li abbandonarono nella foresta incantata. I bambini erano spaventati, ma decisero di non arrendersi e di cercare di tornare a casa. Iniziarono così un periglioso viaggio alla ricerca della strada di casa.
Nella foresta incantata erano in agguato creature magiche, come draghi, fate e streghe. Ma, grazie all’aiuto di alcuni animali amici, riuscirono a sconfiggere le creature malefiche. Ad un certo punto, Hänsel e Gretel trovarono una casetta di marzapane e, attirati dall’odore delizioso, decisero di entrare. Scoprirono presto che quella casetta era abitata da una strega malvagia. Fortunatamente, riuscirono a scappare in tempo prima che la strega potesse far loro del male.
Continuando il loro viaggio, Hänsel e Gretel incontrarono una farfalla che li aiutò a trovare la strada di casa. Superati gli ultimi pericoli, riuscirono così a riabbracciare i genitori e vivere felici e contenti. Grazie alla magia della natura, Hänsel e Gretel erano riusciti a salvarsi e a tornare a casa.