Favola dei fratelli Hänsel e Gretel: l’importanza dell’amicizia

Hänsel e Gretel sono due fratelli che vivono nel magico regno dei folletti. Una notte, la loro famiglia decide di intraprendere un viaggio nel bosco, ma a causa della terribile tempesta nessuno riesce a trovare la strada di casa. Quando la tempesta finalmente finisce, Hänsel e Gretel si ritrovano soli nel bosco. Impauriti, iniziano a camminare in cerca di aiuto.

Dopo un lungo viaggio, i due fratelli si imbattono in una misteriosa casetta di marzapane. Una volta all’interno, scoprono che in quel luogo abitano due folletti, uno di nome Diamante e l’altro di nome Rubino. Diamante e Rubino accolgono Hänsel e Gretel a braccia aperte, iniziando così una storia di amicizia.

I quattro amici decidono di intraprendere un’avventura insieme e Hänsel e Gretel si rendono conto che, grazie ai loro nuovi amici, hanno finalmente più coraggio. La loro amicizia è così forte che, insieme, riescono a trovare la strada di casa.

Una volta arrivati a destinazione, Hänsel e Gretel sono più forti e coraggiosi di prima. La loro esperienza ha insegnato loro l’importanza dell’amicizia e hanno capito che ci sono cose più importanti della paura, come l’aiuto e il sostegno di un amico.

Da quel giorno, Hänsel e Gretel non hanno più smesso di ricordare la loro esperienza nel magico regno dei folletti. La loro amicizia con Diamante e Rubino ha cambiato per sempre le loro vite, insegnando loro l’importanza dell’amicizia e del coraggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.