La Favola della Regina Cattiva: Una Storia di Montagna

Una volta, su una montagna lontana, viveva una Regina Cattiva. Molti anni prima aveva costruito un enorme castello, che ormai era diventato una leggenda.

Tutti i giorni, la Regina Cattiva cercava di catturare qualcuno per rinchiuderlo nel suo castello. La gente del villaggio, che già viveva con paura, cercava di stare lontano dalla regina.

Un giorno, tuttavia, un giovane ragazzo chiamato Jack aveva un grande bisogno di aiuto. Aveva perso la sua mappa, che era l’unica cosa che poteva aiutarlo a trovare la sua strada.

Così decise di andare al castello della Regina Cattiva e chiederle aiuto. Quando arrivò al castello, non riusciva a credere ai suoi occhi. L’edificio era enorme e la sua facciata era ricoperta di intagli e sculture.

Jack entrò nell’enorme castello e fu subito ricevuto dalla Regina Cattiva. Ella gli offrì un piatto di cibo e un bicchiere di vino. Jack era troppo spaventato per mangiare, così decise di bere solo un sorso di vino.

Proprio quando stava per rimettersi in cammino, Jack notò una piccola scatola di legno appoggiata su una mensola. La prese e la aprì. Dentro c’era una piccola bacchetta magica.

Jack aveva sentito parlare delle magie della Regina Cattiva, così decise di usare la bacchetta magica. Pronunciò le parole incantate e, proprio come per magia, la sua mappa ricomparve come per incanto.

La Regina Cattiva, sorpresa e contenta, offrì a Jack un regalo. Gli diede una piccola pietra che, una volta lanciata per terra, trasformava tutti i cattivi pensieri della Regina in pensieri buoni.

Jack, contento, ringraziò la Regina Cattiva e se ne andò. Da allora in poi, la gente del villaggio tornò a vivere serena e la Regina Cattiva non fece più del male a nessuno.

Questa è la storia di Jack e della Regina Cattiva, una favola di speranza, amore e magia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.