La Regina Cattiva del Regno dei Nanetti: una favola mitologica

C’era una volta una giovane principessa che viveva nel Regno dei Nanetti. Il suo nome era Alba ed era la figlia della regina, una donna molto cattiva che governava con il pugno di ferro. La regina non amava sua figlia e, perciò, Alba era costretta a vivere in una torre buia, lontana dal resto del regno.

Un giorno, Alba scappò dalla sua prigione e si imbatté in un mago che le disse: “Se vuoi riuscire a sconfiggere la tua regina cattiva, devi superare tre prove. La prima è trovare una piuma d’oro, la seconda una bacchetta magica e l’ultima un cuore di cristallo”.

Alba si mise subito alla ricerca dei tre oggetti magici. Iniziò dal bosco magico, dove trovò una piuma d’oro, poi andò al fondo di un lago, dove raccolse una bacchetta magica, infine, arrivò ad una grotta nascosta, da cui estrasse un cuore di cristallo.

Armatasi di tutti gli oggetti magici, Alba tornò al castello della regina cattiva e la sfidò a duello. La regina, stupita dal coraggio della principessa, accettò la sfida. Ma, prima di combattere, le propose un ultimo test: una pozione magica. Alba bevve la pozione e, magicamente, la sua forza e la sua volontà aumentarono, permettendole così di sconfiggere la regina.

Alba diventò la nuova regina del regno dei nanetti e da allora governò giustamente e con amore per tutti i suoi sudditi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.