C’era una volta una vecchia strega che viveva in una casa che si affacciava su una foresta di grandi alberi. Purtroppo, nessuno dei suoi vicini sapeva della sua presenza, poiché la vecchia strega era stata abbandonata da tutti. La vecchia strega amava molto la natura ed ogni mattina, si svegliava all’alba per andare a fare una passeggiata nei boschi. Durante i suoi viaggi, la strega notò che in mezzo ai grandi alberi, abitava un Drago di più di un secolo.
La vecchia strega era affascinata dal Drago e, ogni mattina, si sedeva sulla sua veranda per osservare la sua bellezza. Ma un giorno, il Drago finalmente uscì dalla foresta ed incontrò la strega. Il Drago rimase sorpreso nel vedere una vecchia strega, poiché era abituato a vedere solo le persone che cercavano di ucciderlo, per prendere la sua magia. La vecchia strega, invece, gli parlò con gentilezza e rispetto, raccontandogli la sua storia sulla tolleranza.
La vecchia strega spiegò al Drago che le persone sono tutte diverse e che, quando si incontrano, devono rispettare le loro differenze. La vecchia strega disse al Drago che era importante che tutti imparassero ad accettare le loro differenze e che non tutti vogliono farti del male. Il Drago rimase molto colpito dalle parole della vecchia strega e le disse che, da quel giorno, avrebbe sempre rispettato le diversità altrui.
Da quel giorno, il Drago di quella foresta non ha più spaventato le persone, ma le ha accolte con gentilezza. La vecchia strega e il Drago sono diventati grandi amici e, ogni mattina, la vecchia strega si recava nella foresta per insegnare al Drago lezioni di tolleranza e di amore. Così, una vecchia strega e un Drago, che un tempo erano temuti, ora sono diventati simboli di amicizia e di rispetto reciproco.