Hänsel e Gretel erano due fratelli che vivevano sul fondo marino. Erano molto diversi l’uno dall’altro, e litigavano spesso perché non riuscivano a capirsi reciprocamente. Un giorno decisero di mettersi alla prova e di provare ad accettare le differenze. Si diressero quindi verso una grotta magica, alla ricerca di una soluzione. All’interno della grotta incontrarono i mostri del mare, creature che non avevano mai visto prima.
I mostri del mare erano grandi e piccoli, di forme e colori diversi. All’inizio Hänsel e Gretel erano spaventati, ma decisero di farsi forza a vicenda e di rimanere a parlare con loro. I mostri del mare si rivelarono essere non solo gentili, ma anche pieni di saggezza. Insegnarono loro che le differenze non devono essere temute ma apprezzate, che l’accettazione e la tolleranza sono importanti per essere felici.
Hänsel e Gretel erano così entusiasti di aver scoperto la verità sull’accettazione e la tolleranza che decisero di raccontare la loro storia a tutti quelli che incontravano. Presto, la buona volontà dei fratelli si diffuse tra i fondali marini, insegnando a tutti l’importanza di accettare le differenze e apprezzare la diversità. Credono ancora che l’accettazione e la tolleranza siano i migliori strumenti per affrontare la vita e vivere felici sotto il mare.