Favola della Fata Madrina: la diversità nei regni dei Dinosauri

C’era una volta nel regno dei Dinosauri una fata Madrina che voleva dimostrare che ogni individuo può contribuire alla vita della comunità, a prescindere dalle sue origini. La diversità è un valore prezioso che ci aiuta a vivere meglio insieme.

In quel regno, infatti, da tempi remoti era nell’aria l’idea che solo i dinosauri più forti e con la coda più lunga fossero i più ricchi e i più apprezzati. Si sentiva che tra i rettili non ci fosse molto spazio per le differenze.

Una notte, la fata Madrina decise di regalare a tutti i dinosauri del regno una magica collana. La collana era magica perché, pur essendo delle stesse dimensioni e dello stesso colore per tutti, era un po’ diversa per ogni dinosauro.

Questo regalo magico iniziò a spargere dei positivi effetti. Il dinosauro che credeva di avere una coda più lunga del suo vicino, dopo aver ricevuto la collana, divenne più rispettoso. L’altro dinosauro invece, osservando la collana, si sentì più apprezzato e partecipò a tutti i giochi che prima aveva rifiutato per timidezza.

La fata Madrina aveva fatto centro! La diversità iniziò a essere apprezzata tra i rettili e tutti insieme si unirono per costruire una grande comunità che amasse la diversità.

Da allora il regno dei Dinosauri è diventato un posto più felice grazie a quel regalo magico che ci ha insegnato a vivere meglio insieme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.