Un tempo nel regno delle creature magiche, accanto a gnomi, folletti e creature magiche, vivevano Le Fate della Luna. Accoglienti e gentili, le fate insegnavano agli abitanti l’importanza dell’empatia e della gentilezza.
Se una delle fate aveva bisogno di qualcosa, una sola parola pronunciata con gentilezza era sufficiente. Tutti erano felici tranne una strega cattiva che non riusciva a sopportare il loro modo di vivere.
Un giorno arrivò una terribile tempesta che spazzò via tutto quello che le fate avevano costruito con la loro gentilezza. Gli abitanti del regno cercarono riparo nella casa della strega cattiva. Lei era disposta ad aiutarli, ma a una condizione: dovevano essere gentili ed empatici anche tra di loro.
Le fate, felici e grati, accettarono la condizione della strega. Per la prima volta nella storia del regno, tutti discutevano con rispetto, aiutandosi a vicenda. Le fate della luna erano felici di vedere l’importanza dell’empatia finalmente compresa.
La tempesta finì e con essa tutti tornarono alle loro abitazioni. Le fate della luna portarono con sé una preziosa lezione: la gentilezza e l’empatia sono la chiave per risolvere ogni problema.