Favola dell’Alfabeto: Biancaneve e il Mare

Una principessa di nome Biancaneve decise di andare nel mondo sottomarino per imparare l’alfabeto. La giovane desiderava saperlo a memoria, ma non sapeva da dove iniziare. Una volta arrivata, con l’aiuto di una sirena le mostrò i segreti di quel mondo incantato.

Biancaneve decise di chiedere aiuto agli abitanti del mare. Lungo il suo viaggio, incontrò vari animali marini che la aiutarono a perfezionare le sue conoscenze. Una balena le insegnò a ricordare l’ordine delle lettere grazie al suo canto, un’anguilla le mostrò come scrivere correttamente tramite le sue squame, una sardina le insegnò come ordinare le parole grazie al suo salto.

La principessa usò la magia delle parole per ricordarsi l’ordine delle lettere, diventando così la regina dell’alfabeto e dei mari. Tutti gli animali marini abitarono felicemente con lei e pronunciarono la loro parola preferita: A, B, C, D…

Morale della favola: Con l’aiuto degli animali marini, Biancaneve ha imparato l’alfabeto a memoria e ha conquistato la regalità. Scopri anche tu l’importanza dell’alfabeto e con l’aiuto dei tuoi amici non ci sarà nulla che non potrai imparare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.