Un drago governava con amorevolezza il Regno dei Pirati. Grazie alla sua saggezza e al suo spirito di giustizia, gli abitanti vivevano in armonia e prosperità. Ma c’era un problema: nessuno dei cittadini sapeva fare i conti. Per questo motivo, il drago decise di organizzare una serie di lezioni, affidando l’incarico a un esperto contabile.
L’esperto iniziò con le nozioni di base, come l’addizione e la sottrazione. Nelle lezioni successive, insegnò come effettuare le moltiplicazioni, le divisioni e come gestire i bilanci. Durante le lezioni, il drago incentivava i suoi abitanti a imparare, facendo loro domande ogni volta che sbagliavano.
Con il passare del tempo, i pirati dimostrarono di aver imparato a fondo i conti, tanto da non sbagliare quasi più nemmeno una cifra. Persino il più piccolo dei bambini sapeva gestire le proprie finanze con abilità! Grazie alle lezioni, i pirati erano diventati ancora più ricchi e avevano una visione più chiara del futuro.
Il drago era orgoglioso dei suoi abitanti. Aveva saputo creare una società in cui tutti sapevano fare i conti e gestire le proprie finanze in modo equo. La sua saggezza aveva risolto un grande problema e regalato un futuro di pace e prosperità al Regno dei Pirati.