La storia del Lupo Cattivo e degli Gnomi Colorati

Il regno dei Gnomi era incredibilmente bello. Gli alberi erano pieni di fiori colorati, gli uccelli cantavano nel cielo azzurro e anche gli animali erano gentili e amichevoli. Ma, c’era un problema: un Lupo Cattivo che terrorizzava gli abitanti del villaggio.

I sette gnomi che vivevano lì, decisero di unire le loro forze per affrontare il lupo con i colori. Prendendo spunto da un vecchio racconto, decisero di usare il potere del Rosso, del Blu, del Giallo, del Verde, del Bianco, del Viola e del Nero come arma per sconfiggerlo.

Iniziarono a preparare tutto ciò che avevano bisogno. Il primo gnomo usò la sua magia per creare una grande padella in cui mescolare i colori; iniziò a mescolare il Rosso, il Blu e il Giallo per ottenere una tinta Arancione colorata e brillante. Poi mescolò Verde, Bianco e Viola per creare un vivace Color Malva. Infine, mescolò il Nero con tutti gli altri colori per creare una profonda sfumatura Marrone.

Una volta pronte le tre miscele, i gnomi iniziarono a tracciare delle linee colorate intorno al villaggio. Quando il Lupo Cattivo arrivò, si fermò per ammirare i colori e si dimenticò di attaccare i gnomi. Alla fine, i gnomi crearono una sorta di barriera con i colori che impedì al lupo di attaccare ancora.

In seguito, il Lupo Cattivo apprese la lezione e non osò più toccare i gnomi. Iesercizio dei colori aveva funzionato, e il Regno dei Gnomi rimase un luogo di pace e di gioia.

Da allora, ogni anno i sette gnomi si riuniscono per celebrare la loro vittoria e ricordare la lezione imparata: anche i più piccoli possono usare la magia dei colori per difendersi e affrontare qualsiasi avversità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.