Il Drago e le Tabelline: una Favola Magica

C’era una volta una città fiabesca, un luogo ricco di magia e mistero, dove viveva un grande drago. Il drago era incredibilmente saggio e aveva un dono speciale: poteva insegnare le tabelline a chiunque. Un giorno, il re di quel regno decise di chiedere al drago di insegnare le tabelline al suo popolo. Il re promise al drago un ricco premio se fosse riuscito a insegnare a tutti le tabelle.

Il drago accettò la sfida e si mise subito al lavoro. Per prima cosa, organizzò un grande raduno in piazza. Poi, prese un grande foglio di carta e scrisse tutte le tabelline da 1 a 10. Iniziò a spiegarle una per una, con calma e pazienza. Le sue parole erano così chiare e precise che, anche i più piccoli, riuscirono a memorizzare tutte le tabelline.

Inoltre, il drago insegnò loro anche una canzoncina divertente da cantare per aiutarli a ricordare meglio le tabelline. Quando tutti ebbero imparato, il re era così felice che tenne fede alla sua parola e diede al drago un ricco premio. Da allora, tutti nella città fiabesca conoscono le tabelline grazie al drago e alla sua canzoncina.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.