Cenerentola era una ragazza molto speciale. Abitava nel Regno delle Creature Magiche, un luogo incantato pieno di creature misteriose e di magia. La gente del regno la amava e la rispettava, perché il suo cuore era puro e gentile. La sua vita era semplice e contenta, ma poi un giorno tutto cambiò.
Un giorno, una misteriosa regina arrivò al castello. Si presentò come una regina malvagia, e annunciò che lei sarebbe diventata la nuova regina del regno. La regina aveva con sé due figlie, che erano altrettanto cattive quanto lei. La regina malvagia era gelosa di Cenerentola e decise di imprigionarla nella sua stanza e di costringerla a fare i lavori più umili.
Cenerentola era molto triste, ma non perse la speranza. Si rivolse a una fata madrina, che la aiutò a fuggire dal castello e a nascondersi in una piccola casa nella foresta. La fata le diede anche una bella veste da ballo e un carro magico, in modo che potesse partecipare al ballo che la regina malvagia aveva organizzato.
Cenerentola arrivò al ballo e, per un miracolo, il suo aspetto cambiò e divenne la ragazza più bella del regno. Un principe, che era stato invitato al ballo, si innamorò subito di lei. La regina malvagia riconobbe Cenerentola, ma non riuscì a impedire che il principe se ne innamorasse. Il principe e Cenerentola si scambiarono un bacio e il principe la portò via sul suo cavallo bianco.
Tornarono al castello e il principe chiese a Cenerentola di sposarlo. La regina malvagia, impotente, dovette acconsentire. Il giorno del matrimonio, Cenerentola era felice e il regno era di nuovo in pace. Tutti erano lieti che Cenerentola e il principe vivessero felici e contenti.