Rapunzel e la tolleranza: una favola ambientata nel mare

Un giorno, Re Poseidon decise di regalare a tutti gli abitanti dei mari un dono speciale: la tolleranza. Per farlo, decise di scegliere una protagonista speciale, una bambina che si chiamava Rapunzel.

Rapunzel era una piccola sirena che viveva nelle profondità dei mari. Aveva una voce dolce e melodiosa che riusciva a raggiungere ogni angolo del mare. Re Poseidon, ispirato dalla sua voce, decise di affidarle il dono della tolleranza.

Così, ogni mattina, Rapunzel usciva dalla sua grotta e cantava una canzone che parlava della possibilità di capire gli altri, di accettare le loro differenze e di rispettare le loro opinioni. I suoi versi raggiungevano tutti e, man mano che la sua voce si diffondeva nell’acqua, molti abitanti del mare cominciarono a comprendere l’importanza di accettare le diversità.

Rapunzel cresceva e diventava sempre più saggia, cantando le sue canzoni. E così, grazie al suo dono, la tolleranza si diffuse tra gli abitanti dei mari, trasformandoli in una grande famiglia unita dall’amore e dal rispetto reciproco. E il dono di Re Poseidon restò vivo per sempre nei mari.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.