Favola: Il Lupo Cattivo nella Città Fiabesca

Una volta, nella lontana Città Fiabesca, tutti gli animali parlanti erano terrorizzati da un lupo cattivo che, ogni giorno, rubava cibo e seminava terrore. Un giorno, una fata decise di aiutarli. Si riunirono tutti in una grande raduna e, prima di cominciare, la fata decise di prendere in mano la situazione.

Iniziò a parlare con il lupo cattivo, spiegandogli che non era giusto rubare e seminare terrore e gli chiese di smetterla. Il lupo, tuttavia, non volle ascoltare e decise di attaccare la fata. Non appena il lupo cattivo si scagliò contro la fata, gli animali parlanti si alzarono tutti insieme, pronti a difenderla. La fata, con un gesto della mano, creò una barriera magica che lo tenne lontano. Il lupo cattivo, terrorizzato, si mise a correre lontano, lasciando gli animali parlanti in pace. La fata ringraziò gli animali parlanti e con una magica bacchetta li trasformò in esseri umani, in modo che potessero vivere in armonia nella Città Fiabesca.

Da quel giorno, la favola del Lupo Cattivo e degli animali parlanti che lo sconfissero è diventata una leggenda che viene raccontata a tutti i bambini della Città Fiabesca.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.