Favola classica: La Fata Madrina

C’era una volta un regno incantato, popolato da fate, uomini e creature straordinarie. Una di queste creature era La Fata Madrina, una misteriosa figura che era capace di grandi miracoli. La leggenda racconta che la Fata Madrina avesse un potere magico tale da poter trasformare gli oggetti in qualcosa di completamente diverso, come un’arancia in una mela o una zucca in un carro. La Fata Madrina era anche in grado di esaudire i desideri della gente, purché essi fossero abbastanza forti da raggiungere il suo regno.

Un giorno, la Fata Madrina incontrò una ragazza chiamata Bianca, che desiderava ardentemente diventare una principessa. La Fata Madrina le chiese cosa desiderasse e le disse che avrebbe esaudito il suo desiderio, ma solo a una condizione: che Bianca non lo dicesse a nessuno. Per questo, la Fata Madrina donò a Bianca una bacchetta magica affinché potesse trasformarsi in principessa in qualsiasi momento, purché nessuno la vedesse mai.

Bianca accettò la bacchetta magica e uscì per esplorare il mondo. Dopo molte avventure, arrivò in un regno lontano dove il sovrano aveva decretato che la sua prossima sposa doveva essere una vera principessa. Con l’aiuto della bacchetta magica, Bianca si trasformò in principessa e diventò la sposa del sovrano.

Così, grazie all’aiuto della Fata Madrina, Bianca ottenne ciò che desiderava più di ogni altra cosa: diventare una principessa. La storia di Bianca si diffuse subito nei regni limitrofi e la Fata Madrina divenne ben presto una leggenda. Ancora oggi la gente si rivolge a lei quando desidera qualcosa di straordinario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.