La Volpe e i Colori del Regno delle Fate

C’era una volta, nel Regno delle Fate, una volpe grigia che viveva da sola in un bosco fitto. Gli abitanti del Regno avevano tutti colori brillanti e vivaci, ma lei no. Anche se era abbastanza soddisfatta della sua vita, un giorno cominciò a sentirsi triste e incerta sul da farsi.

Un giorno, mentre stava passeggiando per il bosco, incontrò un mago. La volpe non aveva mai incontrato un mago prima, ma era molto interessata a quelle che sembravano erano le sue abilità magiche. Il mago le disse che aveva un potere speciale che poteva usare per cambiare il colore della sua pelliccia.

La volpe era estremamente felice di questa notizia, ma non sapeva come usare questo potere. Il mago le spiegò che doveva solo immaginare un colore e poi concentrarsi su di esso. Se fosse riuscita a farlo con sufficiente forza, avrebbe visto i suoi sogni diventare realtà. La volpe fu così entusiasta di questa idea che cominciò subito a provare.

La Volpe cercò di immaginare il colore blu, ma mentre cercava di concentrarsi riusciva solo a pensare a cose grigie. Provò con altri colori, ma i suoi pensieri erano ancora grigi. Alla fine, sembrava che lei non riuscisse a concentrarsi abbastanza da vedere dei risultati. Ma solo quando la volpe si lasciò andare e si abbandonò completamente alla magia, la sua pelliccia cominciò a brillare in ogni colore che aveva immaginato.

Da quel giorno in poi, la volpe visse nel Regno delle Fate con i colori più belli e brillanti, e tutti nella foresta videro quanto era felice. La morale di questa storia è che, anche se sembra impossibile, c’è sempre un modo per realizzare i desideri più profondi. Basta semplicemente avere fiducia in se stessi e nel proprio potere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.