C’era una volta un rospo molto particolare: con la sua coraggiosa testardaggine e la sua irrefrenabile voglia di avventura, decise di intraprendere un viaggio che lo avrebbe portato molto lontano. Prese una astronave spaziale che lo avrebbe condotto alla sua destinazione, ma non sapeva quante difficoltà lo aspettavano lungo il cammino.
Durante la traversata, Il Rospo incontrò molte creature che gli diedero il benvenuto freddamente, se non addirittura ostilmente. Ma lui non si lasciò intimorire, e senza mai perdere di vista la sua destinazione, riuscì a resistere a ogni tentativo di scoraggiarlo. Continuò a raccontare storie, a rallegrare gli animi e ad aiutare gli altri a superare i momenti di difficoltà che incontravano.
Così, pian piano, il rospo riuscì a farsi degli amici, che lo accompagnarono nel suo viaggio. Con loro al fianco, il rospo raggiunse infine la sua destinazione, dove finalmente poter vivere in pace e realizzare il suo sogno. La piccola astronave spaziale divenne la casa del rospo per molti anni a venire, durante i quali scoprì ancora più cose sull’universo e su se stesso.
Mentre il rospo volava lontano, era sempre raccontare questa storia ai bambini prima di andare a letto, per ricordare loro che, con la giusta determinazione e la giusta dose di coraggio, si possono superare tutte le difficoltà della vita.