C’era una volta una famiglia di nanetti che viveva nel Regno dei Nanetti. Erano sempre al centro di dispute che sorgevano tra loro. Un giorno, mentre erano intenti a litigare, un misterioso folletto apparve dal nulla. Si chiamava Il Folletto ed era piccolo e dolce come una piuma. Gli raccontò la sua storia e disse loro che avrebbe voluto aiutarli a risolvere i loro problemi.
Il Folletto li portò in un giardino incantato, dove c’erano una fontana di limpide acque e un albero di luce. Il Folletto disse loro: “Questo è il giardino della saggezza. Se prendete una piuma dalla fontana e ne godete la luce, sarete in grado di vedere come riparare il vostro rapporto”. I nanetti obbedirono e presero una piuma, magicamente illuminata dall’albero di luce. Erano così incantati dalla bellezza e dalla pace che sentirono un’ondata di calore invadere il loro cuore.
Il Folletto disse loro: “Con la gentilezza e l’amore che siete in grado di scambiare, sarà possibile riparare i rapporti e ritrovare l’armonia che avete perso”. I nanetti annuirono e iniziarono a parlare l’uno con l’altro, scambiandosi gentilezza, amore e rispetto. Alla fine, riuscirono a risolvere la loro disputa.
Il Folletto disse loro: “Vi ringrazio per aver ascoltato i miei consigli. E’ stato un piacere conoscervi e spero che possiate vivere per sempre in armonia”. Detto ciò, il Folletto sparì nel nulla, ma i nanetti si ricorderanno sempre di lui e del suo dono prezioso.
Questa è la storia della famiglia dei Nanetti, che ha risolto una disputa grazie a Il Folletto, il piccolo e dolce spirito del Regno dei Nanetti, che li ha aiutati con una dolce dose di gentilezza.