C’era una volta una lumaca simpatica che viveva nel Regno degli Unicorni. La lumaca mangiava foglie e fiori e amava fare lunghe passeggiate nel bosco. La lumaca sognava di diventare una principessa e di vivere nel grande castello. Un giorno, mentre stava passeggiando, incontrò un mago. Il mago era molto gentile con la lumaca ed esaudì il suo desiderio: trasformò la lumaca in una principessa.
La principessa era molto felice e ringraziò il mago. Grazie alle sue nuove forme, la principessa decise di andare a visitare il castello. Quando arrivò, il re vide subito la principessa e si innamorò. Convinsero la principessa a sposarlo e lei accettò.
La principessa era molto felice e viveva una vita da sogno. Ma c’era un problema. Il mago aveva trasformato la principessa solo per un giorno e alla mezzanotte le sarebbe tornata la forma di lumaca.
Quando arrivò la mezzanotte, la principessa pregò il mago di salvarla, ma lui non poteva farci niente. Allora il re promise di amarla comunque, facendo promesse di fedeltà. Allora il mago risparmiò la principessa e la trasformò in una bella principessa umana.
Da allora, la principessa visse felice e serena con il suo amato re nel castello. E la lumaca divenne un ricordo lontano. La principessa e il re vissero per sempre felici e contenti.