C’era una volta una tartaruga che viveva nel paese lontano. Per molto tempo ha vissuto un’esistenza serena, godendosi la bellezza della natura che la circondava. Ma un giorno, la tartaruga si rese conto che la pace che una volta regnava sovrana nella sua terra stava rapidamente svanendo. Gli alberi venivano abbattuti, l’erba secca e i sacchetti di plastica erano ovunque. La tartaruga non riusciva più a vivere in pace.
Dopo un po’ di tempo, l’animale si alzò in piedi e decise di prendere l’iniziativa e di fare qualcosa. Si recò in un villaggio a parlare con la gente di lì, spiegando loro quanto la natura fosse preziosa e come avrebbero dovuto prendersene cura. All’inizio, le persone non riuscivano a credere che la tartaruga parlasse, ma alla fine si resero conto di quanto le sue parole fossero vere.
Così, la tartaruga e la gente del villaggio iniziarono a lavorare insieme per ripristinare la natura. Piantarono alberi e arbusti, seminarono fiori e piante, e iniziarono anche una campagna per la raccolta differenziata dei rifiuti. Con il passare del tempo, la terra si trasformò in una splendida foresta rigogliosa, dove gli animali poterono nuovamente vivere in pace.
La tartaruga era diventata un simbolo per tutti, rappresentando l’importanza della natura e il rispetto che le persone dovevano nutrire verso di essa. Da allora in poi, il villaggio ha imparato a prendersi cura della propria terra, preservando la bellezza della natura e la pace esistente.