Era una volta, in un regno lontano e mistico, abitato solo da creature del tutto uniche: i dinosauri. Un giorno, per uno strano caso del destino, nacque nella terra dei dinosauri il primo essere di origine umana: Lo Spaventapasseri. Non era come i suoi simili: aveva un corpo costruito da mani umane, e questo lo rese unico. Gli altri dinosauri però, non capivano la sua peculiarità e lo prendevano in giro, escludendolo dai loro giochi e attività. Tutti, tranne una.
Si trattava di una vecchia e saggia amica di Lo Spaventapasseri, che aveva intuito la sua bellezza unica ed era stata capace di trasmettere al piccolo dinosauro l’importanza della tolleranza. L’anziana amica aveva insegnato a Lo Spaventapasseri che la diversità è un valore, e che anche se qualcuno era diverso da noi, non ci sono ragioni per escluderlo o prenderlo in giro.
Da quel giorno, Lo Spaventapasseri decise di essere più tollerante verso gli altri, nonostante fossero diversi e nonostante le prese in giro. E con l’aiuto della sua amica, riuscì a trasmettere il messaggio di tolleranza a tutti gli abitanti del regno dei dinosauri. La storia insegna che, se vogliamo, possiamo accogliere tutti, anche se sono differenti da noi, e vivere in pace e armonia.