C’era una volta un Re che si trovava ad affrontare una grande avventura: guidare un’astronave spaziale alla ricerca di un avamposto di tolleranza. Durante questo viaggio, scoprì che ad ogni pianeta c’erano abitanti dalle origini, usanze, abitudini e culture completamente differenti. All’inizio, il Re non accettava le differenze che trovava sulla sua strada, ma col passare del tempo, cominciò a tollerare l’altro, ad imparare da lui e a rispettarne le tradizioni.
Raggiunto l’avamposto, il Re trovò una grande folla di persone provenienti da tutti i pianeti, unite nella tolleranza. Egli venne a conoscenza di quanto una tolleranza di questo tipo fosse importante, e comprese che il suo viaggio non era stato una fuga, ma una ricerca per capire come potessero convivere in armonia tutte le razze. Tornato nel suo regno, il Re si impegnò a diffondere il principio di tolleranza e a trasmettere agli abitanti dei suoi regni il suo insegnamento.
Ecco come il Re aveva imparato che la tolleranza non è una semplice parola, ma un modo di vivere e di accettare le differenze che ci circondano. La tolleranza è un’importante lezione che ci insegna ad apprezzare le diversità, a comprendere gli altri e a vivere in pace e armonia.