Gatto Silvestro: la favola dell’amicizia imparata in montagna

Gatto Silvestro era un animale che viveva in mezzo al silenzio della montagna. La sua vita scorreva tra i prati, tra i ruscelli e tra i sentieri segnati dalle impronte di altri animali. Era un gatto che sapeva bene cosa fosse la solitudine, ma sentiva anche l’esigenza di condividere un pezzo della sua vita con qualcun altro. Un giorno decise, dunque, di scoprire cosa significasse davvero essere amico.

Così, Gatto Silvestro si mise in cammino. Camminò, camminò e camminò ancora finché non si trovò davanti ad una grotta. All’interno della grotta, però, trovò una volpe. La volpe, spaventata, si rifugiò in un angolo più lontano. Gatto Silvestro allora si avvicinò con cautela e cominciò a parlare con lei.

La volpe, inizialmente preoccupata, si calmò. Gatto Silvestro aveva un modo di parlare così gentile che la volpe si sentì subito più a suo agio. Così, i due cominciarono a condividere qualcosa delle loro esperienze. Passarono ore ed ore a chiacchierare e a conoscersi meglio. Alla fine della giornata, Gatto Silvestro e Volpe avevano capito cosa significasse essere amici.

Gatto Silvestro tornò a casa più contento di prima. Aveva imparato una cosa importante: l’amicizia è un dono prezioso e va coltivato. Ora Gatto Silvestro era pronto a condividere la sua vita con qualcuno e a godersi appieno tutti i benefici dell’amicizia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.